Cosa sono le Mappe?

Le Mappe Concettuali sono degli ottimi strumenti didattici che aiutano gli alunni a mantenere viva la memoria di argomenti trattati magari qualche mese prima. Le Mappe si focalizzano sui concetti chiave di un singolo argomento ed aiutano con una semplice lettura a riaprire quei "cassetti della memoria" che inevitabilmente si chiudono con il tempo. Servono anche come strumenti per comprendere meglio quali sono i punti fondamentali di un autore, di un'innovazione tecnologica, di un fatto storico ecc...!!
Sono infine uno strumento utilissimo per ripassare a pochi giorni dagli esami anche se, da sole, non fanno miracoli e quindi non si può pensare di studiare solo con queste! ovvio :) !!!

Nel Blog sono archiviate per materia; recandosi nella pagina d'interesse comparirà un elenco; basterà quindi cliccare sulla mappa desiderata per visualizzarla ed eventualmente scaricarla sul proprio PC in formato PDF.
Nel caso si riscontrino problemi nella visualizzazione o nel download potete inviarmi una segnalazione all'indirizzo mail: manuele.gini@gmail.com oppure segnarlo direttamente nei commenti della pagina.

P.S: Tutte le mappe che trovate nel Blog sono ideate e create da noi!!




Nessun commento:

Posta un commento